
Voto della nostra community su questo viaggio
Perchè ci piace?
La Finlandia, con i suoi paesaggi mozzafiato, la natura incontaminata e le affascinanti tradizioni culturali, offre un'ampia varietà di esperienze per i visitatori. Ecco un elenco di attività da non perdere se viaggi in Finlandia:
Ammirare l'Aurora Boreale: Una delle esperienze più magiche in Finlandia è osservare l'aurora boreale, specialmente…
Cosa esploreremo?
Escursioni a piedi di media difficoltà; visita di Helsinki; attività di interpretazione ambientale rivolte alla scoperta del forte legame che ci lega con il mondo naturale.
Clicca sulle foto e scopri tutti gli HIGLIGHTS DI QUESTA DESTINAZIONE che potrai visitare DURANTE UNO DEI NOSTRI VIAGGI!

Quando è meglio andare?
Il momento migliore per visitare la Finlandia dipende dalle tue preferenze personali e dalle attività che desideri fare, poiché il paese offre esperienze diverse a seconda della stagione.
Estate (Giugno - Agosto)
Clima: Le giornate sono lunghe e spesso soleggiate, con temperature miti che possono variare da 15 a 25 gradi Celsius.
Attività: È il momento ideale per esplorare le città, godersi i numerosi festival, fare trekking nei parchi nazionali, esplorare i laghi in canoa o kayak e ammirare il sole di mezzanotte, specialmente nel nord.
Luogo di interesse: L'arcipelago finlandese, con la sua bellezza naturale e i suoi pittoreschi cottage estivi.
Autunno (Settembre - Novembre)
Clima: Il clima inizia a raffreddarsi, e le foglie cambiano colore, creando paesaggi autunnali mozzafiato.
Attività: È il periodo per ammirare il foliage autunnale, specialmente in Lapponia. Le temperature più fresche lo rendono ideale per escursioni e attività all'aperto.
Luogo di interesse: I parchi…

Chi guida il viaggio?
Antongiulio Mazzola
Nato a Capri, Antongiulio diventa guida ambientale nel 2017. Dopo i primi anni di esperienza come guida, decide di lasciare il corso di laurea in ingegneria. Percorso troppo lontano dalla sua passione per i viaggi e per l’outdoor, che oggi vive appieno. Può essere quando è in escursione con i suoi gruppi, o quando arrampica pareti a picco sul mare. O ancora, quando si “perde” tra le cime e i boschi dell’isola, con solo zaino…